Orecchini all’uncinetto

in: Hobby e faidate .

Pin It
foto orecchini all'uncinetto

Gli orecchini all’uncinetto sono un accessorio originale e di tendenza.

I bijoux rappresentano un elemento fondamentale del look, completano e valorizzano un abito ed esaltano la bellezza femminile. Per questo è importante averne tanti, di diversi colori e di vari stili.

Una certa abilità con l’uncinetto aiuta, poiché permette di creare gioielli unici utilizzando tecniche, tinte e materiali diversi e di adattarli al proprio abbigliamento.

Oltre ai filati di lana e cotone di vario spessore, la tecnica del crochet consente di incorporare agevolmente nelle creazioni perline in vetro o plastica, piccole sfere in fetro o polistirolo, anelli metallici, pendenti di forme particolari.

Il consiglio è quello di iniziare a realizzare modelli semplici, come i fiori o le catenelle, e accrescere la difficoltà man mano. 

Internet è uno strumento utile nell’apprendimento di questo passatempo: attraverso i motori di ricerca, si trovano centinaia di video tutorial e immagini molto interessanti che aiutano a migliorare la tecnica di lavoro e a trovare l’ispirazione per nuovi modelli.

I materiali per realizzare questo genere di bijoux sono reperibili in mercerie ben fornite, negozi di bigiotteria che effettuano riparazioni, mercati e mercatini, negozi di belle arti. Tuttavia, è più semplice e comodo acquistare online nei numerosi siti specializzati dove si trova praticamente di tutto.

E se poi ci si rende conto di essere davvero brave, la passione può trasformarsi in professione: sono sempre più numerosi e apprezzati, infatti, i negozi che propongono oggetti artigianali realizzati a mano.

foto orecchini all'uncinetto foto orecchini all'uncinetto foto orecchini all'uncinetto foto orecchini all'uncinetto foto orecchini all'uncinetto
Articoli interessanti
  Commenta l'articolo

Registrati per commentare e per entrare nella community di DonnaTrendy. Potrai inserire immagini, video, partecipare alle discussioni nei vari gruppi o crearli e inviare messaggi privati agli altri utenti registrati. Se sei già registrato, effettua il login per usare il tuo nickname.

Inviami un Email quando qualcuno risponde al mio commento

 

Links utili