Orecchini fai da te con perline

in: Hobby e faidate .

Pin It
Orecchini fatti a mano

Gli orecchini sono un accessorio intramontabile e senza tempo e se poi sono orecchini fatti a mano sono bijoux unici e personali.

Quante di noi, ancora bambine, si divertivano a creare bijoux con filo e piccoli coralli di plastica multicolore?

Per molte questa passione è sopravvissuta al passare degli anni. Sono sempre di più, infatti, le donne che si dilettano nella realizzazione di gioielli, e si sono moltiplicati in pressoché tutte le città corsi che insegnano come farlo al meglio affinando le proprie capacità.?

Il web trabocca di esempi di orecchini con perline che possono ispirare modelli sempre nuovi, e sono numerosi i siti nei quali è possibile acquistare tutto l’occorrente per crearli.?

Le tecniche per realizzare orecchini con perline sono molteplici. I modelli più semplici sono i fili di perle o perline fissati direttamente al gancio, ma con anelli e anellini, catenelle, pendenti di diverso tipo, gancetti e coprinodo si possono creare anche orecchini più elaborati e complessi.?

La cosa positiva è che una volta appresa una tecnica, diventa relativamente facile e praticamente automatico metterla in pratica. Inoltre, la varietà delle materie prime, con perline di più dimensioni, in plastica, vetro, cristallo Swarovski, metalli più o meno preziosi, di tantissimi colori, e addirittura la possibilità di arricchire i modelli con nastrini, stoffe e paillettes, consentono di dar vita a orecchini sempre diversi e originali.?

Per alcune, la realizzazione di orecchini fai da te con perline si trasforma da passatempo a vera e propria professione, poiché i modelli artigianali sono sempre molto apprezzati.?

Infatti, basta fare un giro tra le bancarelle in occasione di fiere e mercatini per scoprire quanto i bijoux fatti a mano piacciano a noi donne.

Orecchini fatti a mano Orecchini fatti a mano Orecchini fatti a mano Orecchini fatti a mano Orecchini fatti a mano
Articoli interessanti
 
Commenti all'articolo (2)
  • di admin
    martedì, 22 marzo, 2011 alle 6:11 pm

    aserghws hwerth

  • di admin
    martedì, 22 marzo, 2011 alle 6:21 pm

    sergwsgwgrw45gr

Commenta l'articolo

Registrati per commentare e per entrare nella community di DonnaTrendy. Potrai inserire immagini, video, partecipare alle discussioni nei vari gruppi o crearli e inviare messaggi privati agli altri utenti registrati. Se sei già registrato, effettua il login per usare il tuo nickname.

Inviami un Email quando qualcuno risponde al mio commento

 

Links utili